Tempo di lettura: 2min

Arcano Partners, Marina Boccadifuoco rafforza la presenza in Italia

11/9/2022 | Redazione Private

Assumerà il ruolo di director, business development e sarà basata a Milano nell’ufficio aperto dalla società a febbraio per rafforzare la sua presenza nel Sud Europa


Arcano Partners, società indipendente di financial advisory specializzata nell’alternative asset management, annuncia l’ingresso nel team dedicato al mercato italiano di Marina Boccadifuoco, che assumerà il ruolo di Director, Business Development. Boccadifuoco sarà basata a Milano, nell’ufficio aperto dalla società a febbraio per rafforzare la sua presenza nel Sud Europa, guidato da Paule Ansoleaga Abascal in veste di Managing Director di Arcano Partners in Italia.

Laureatasi presso l’Università Bocconi in Economia, Boccadifuoco porta con sé una profonda expertise nel settore dell’asset management e del Capital Market, grazie a oltre vent’anni di esperienza professionale maturata in Italia e all’estero in realtà di primo piano, come Lehman Brothers, ING, GAM Investments, e CFJC - Compagnie Financière Jacques Coeur, dove ha sviluppato una conoscenza approfondita delle esigenze degli investitori Wholesale and Institutional. La nomina della professionista consente ad Arcano Partners di proseguire con decisione nel suo percorso di crescita nel Sud Europa per posizionarsi come una delle principali società indipendenti nel mercato dell’alternative asset management a livello continentale.

In particolare, per quanto riguarda il mercato italiano, Boccadifuoco affiancherà la Managing Director Paule Ansoleaga Abascal nel promuovere presso gli investitori italiani la conoscenza delle soluzioni di investimento alternative concepite e gestite da Arcano Partners che, in questo ambito, offre accesso a cinque asset class (Private Equity, Credit Strategies, Real Estate, Sustainable Infrastructure e Venture Capital) con un forte focus sulla sostenibilità.

Paule Ansoleaga Abascal, Managing Director di Arcano Partners in Italia, ha commentato: “Dopo l’apertura del nostro nuovo ufficio di Milano, avvenuta lo scorso febbraio, l’ingresso di Marina rappresenta una seconda, concreta conferma del commitment di Arcano verso il mercato italiano. L’attuale contesto di mercato e la crescente attenzione degli investitori italiani nei confronti dei private market e degli investimenti sostenibili sono un terreno estremamente fertile per promuovere le nostre competenze”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?