Tempo di lettura: 1min

BNL BNP Paribas, Bonansea a capo del wealth management

11/21/2022 | Redazione Advisor

Subentra ad Isabella Fumagalli. Gianluca Almi lo sostituirà alla guida della divisione retail banking


Luca Bonansea, dal prossimo primo dicembre, sarà il nuovo Direttore della Divisione Private Banking & Wealth Management di BNL BNP Paribas. Come si legge su Teleborsa, subentra ad Isabella Fumagalli, che ha manifestato l’esigenza di usufruire di un periodo sabbatico.

Gianluca Almi, attuale Direttore Client Service Center nell’ambito della Rete Commerciale di BNL BNP Paribas, sostituirà Luca Bonansea alla guida della Divisione Retail Banking. Bonansea, torinese, 53 anni, è attualmente Responsabile della Divisione Retail Banking di BNL, dove è entrato nel 2008, dopo precedenti esperienze manageriali nel settore bancario in ambito retail e corporate. È stato Direttore Territoriale Nord Ovest BNL per poi approdare in Direzione Generale come Responsabile della Rete Retail e Private e in seguito Direttore Commercial Banking. Laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Torino, ha conseguito un Master in Executive Management presso HEC Paris.

"Sono sicura che Luca Bonansea saprà dare ulteriore slancio al business 'private' e 'wealth' in Italia, cogliendo le potenzialità di questo mercato così dinamico" - ha affermato Anne Pointet, Deputy CEO di BNP Paribas Wealth Management -. "Siamo pronti a perseguire insieme nuovi obiettivi mettendo a disposizione la nostra forza come prima banca private nell’Eurozona e la nostra competenza riconosciuta a livello globale per i servizi incentrati sul cliente".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?