Tempo di lettura: 3min

Janus Henderson, da AllianceBernstein arriva Michelle Dunstan

11/30/2022 | Redazione Advisor

Nominata chief responsibility officer sarà responsabile della supervisione delle attività di corporate responsability e di investimento responsabile


Janus Henderson Group plc (NYSE: JHG, ASX: JHG) annuncia oggi la nomina di Michelle Dunstan a Chief Responsibility Officer. Entrata in servizio il 9 gennaio 2023, Michelle sarà responsabile della supervisione delle attività di corporate responsability e di investimento responsabile di Janus Henderson. Avrà sede negli Stati Uniti e riporterà ad Ali Dibadj, Chief Executive Officer di Janus Henderson.

La profonda conoscenza ed esperienza di Michelle in ambito ESG contribuirà a soddisfare le esigenze dei clienti, a creare un vero valore aziendale, a costruire partnership a lungo termine con i nostri team di investimento e di prodotto e a promuovere l'ulteriore integrazione di pratiche sostenibili appropriate in Janus Henderson. Michelle lavorerà a stretto contatto con gli attuali team ESG di Janus Henderson per definire gli approcci e i framework ottimali per le nostre iniziative di investimento responsabile e di corporate responsability, riunendo e amplificando il lavoro che Janus Henderson già svolge in questo ambito. PPPPPPPPPPPP Michelle entra a far parte di Janus Henderson da AllianceBernstein, dove ha trascorso gli ultimi diciotto anni ricoprendo diversi ruoli, tra cui quello di Gestore di portafoglio azionario globale e Analista di ricerca senior e, più recentemente, quello di Chief Responsibility Officer. In questo ruolo ha ideato e gestito la strategia ambientale, sociale e di governance aziendale di AllianceBernstein e ha co-creato e co-gestito uno dei portafogli azionari focalizzati sull'ESG. In un ruolo precedente, Michelle ha ideato la politica di investimento responsabile di AllianceBernstein, di cui ha guidato la strategia di governance ESG, il processo di integrazione ESG, l'escalation di engagement e le politiche di stewardship.

Con l’ingresso di Michelle in Janus Henderson si aggiunge un altro talento eccezionale al nostro team di leadership senior e segue le recenti nomine di John Cassaday come Presidente del Consiglio di Amministrazione di Janus Henderson, Brian Baldwin di Trian Partners, come Amministratore Indipendente Non Esecutivo, e Michael Schweitzer come nuovo Responsabile della Distribuzione al Dettaglio, Nord America.

Ali Dibadj, Chief Executive Officer di Janus Henderson, ha dichiarato: "Con l’ingresso di Michelle in qualità di Chief Responsibility Officer di Janus Henderson, l'azienda compie un altro grande passo in avanti strategico per garantire i risultati per conto dei nostri clienti. Conosco Michelle da molti anni; è una figura estremamente talentuosa e dinamica. Michelle arricchisce le nostre capacità esistenti con la sua esperienza e le sue doti di leadership e rafforzerà ulteriormente le capacità di responsabilità d'impresa e di investimento responsabile in tutta la nostra azienda. So che sarà un'efficace sostenitrice di un adeguato lavoro di sostenibilità sia all'interno della società che nel settore in generale".

Michelle Dunstan, Chief Responsibility Officer di Janus Henderson, ha dichiarato: "Sono entusiasta di entrare a far parte di Janus Henderson. È un momento entusiasmante di grandi cambiamenti e di slancio positivo, sia per Janus Henderson che per la Responsabilità. La ricca storia di Janus Henderson nell'offerta di analisi differenziate e di investimenti disciplinati la pone in una posizione di leadership nello sviluppo della leadership di pensiero ESG e delle soluzioni di portafoglio che aiuteranno i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi. Non vedo l'ora di lavorare con gli attuali team di talento di Janus Henderson per continuare a far progredire e rafforzare l'organizzazione nel suo percorso di responsabilità" .

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?