PGIM nomina Matt Shafer head of international distribution

In questo ruolo di nuova creazione, Matt guiderà gli ambiziosi piani di crescita dell’asset manager nei mercati wholesale e retail al di fuori degli Stati Uniti
06/12/2022 | Redazione Advisor

Si rafforza l’attività internazionale di PGIM Investments, che annuncia la nomina di Matt Shafer come head of international distribution, a partire dal 1° dicembre 2022. Basato a Londra, Matt risponde a Stuart Parker, presidente e ceo di PGIM Investments. Matt proviene da BNY Mellon Investment Management e, in precedenza, ha lavorato per Natixis Investment Managers.

 

In questo ruolo di nuova creazione, Matt guida gli ambiziosi piani di crescita di PGIM Investments nei mercati wholesale e retail, esclusi gli Stati Uniti.  La sua attenzione si concentra sull'ampliamento e l'approfondimento delle relazioni di PGIM Investments con banche private, gestori patrimoniali indipendenti, fondo di fondi, family office e altri distributori. Ha in capo la supervisione esecutiva della strategia di distribuzione internazionale, lavorando a stretto contatto con le altre affiliate di PGIM per identificare le opportunità volte a offrire soluzioni innovative e interessanti ai clienti internazionali.

 

"La crescita della nostra piattaforma internazionale è un obiettivo fondamentale per PGIM, e siamo lieti che Matt si sia unito a noi per guidare la nostra strategia di distribuzione degli intermediari in Europa, Asia Pacifico e America Latina. La ricchezza dell'esperienza e delle competenze di Matt nel settore della gestione patrimoniale sarà parte integrante della nostra prossima fase di crescita, mentre continuiamo a investire nei nostri team internazionali, e ad ampliare la nostra gamma di prodotti e competenze", afferma Stuart Parker, presidente e ceo di PGIM Investments.

 

Matt Shafer, head of international distribution di PGIM Investments, aggiunge: "PGIM Investments ha una posizione unica e solida che offre competenze di investimento a gestione attiva e ad alta convinzione in una moltitudine di asset class, sviluppate per soddisfare le esigenze degli investitori di oggi. Entro a far parte dell'azienda in un momento estremamente stimolante e non vedo l'ora di collaborare con clienti e prospect per offrire loro una proposta convincente di prodotti di alta qualità nell’ambito degli alternative, del reddito fisso e delle strategie azionarie.”

 

PGIM Investments ha ampliato in modo significativo la sua presenza in Europa e in Asia con l'apertura di otto uffici a Londra, Amsterdam, Dublino, Francoforte, Milano, Zurigo, Hong Kong e Singapore.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.