Tempo di lettura: 2min

Jupiter, nuovi responsabili delle aree equity e reddito fisso

12/14/2022 | Redazione Advisor

Kiran Nandra-Koehrer è stato nominato head of equities e Matthew Morgan head of fixed income, scorporando il ruolo di chief investment officer


Jupiter annuncia la nomina di Kiran Nandra-Koehrer come head of equities e Matthew Morgan come head of fixed income. Questi ruoli sostituiranno le precedenti posizioni di chief investment officer e deputy chief investment officer, portando una supervisione degli investimenti più mirata ed efficace e a un supporto specifico alla gamma di capacità di investimento attive e differenziate di Jupiter.

 

Kiran Nandra-Koehrer entrerà a far parte di Jupiter nel 2023 come head of equities, responsabile della leadership e della gestione dell'ampio team di professionisti degli investimenti azionari di Jupiter. Kiran arriva da Pictet Asset Management, dove ha lavorato per sette anni e dove recentemente ricopriva il ruolo di Head of Emerging Equities Management. Prima di entrare in Pictet, ha trascorso dodici anni presso Wellington Management occupandosi delle funzioni di gestione delle relazioni, investment research e product specialist per diverse strategie azionarie, tra cui quelle focalizzate su Stati Uniti, azionario globale, Europa e mercati emergenti.

 

Frutto di una promozione interna, Matthew Morgan è stato nominato head of fixed income lo scorso ottobre, assumendo la guida e la gestione dei professionisti degli investimenti obbligazionari di Jupiter. Dopo essere entrato a far parte di Jupiter da Blackrock nel 2019 come investment director, multi-asset, è stato promosso al ruolo di investment director fixed income e multi-asset nel 2021. Nel suo nuovo ruolo, Matt si concentrerà sull'ulteriore sviluppo dell'ampia gamma di strategie obbligazionarie di Jupiter, tra cui il Dynamic Bond, guidato da Ariel Bezalel, lo Strategic Absolute Return Bond, guidato da Mark Nash, la strategia sul debito dei mercati emergenti, guidata da Alejandro Arevalo, e quella sui titoli convertibili globali, guidata da Lee Manzi, nel quadro della gamma completa di prodotti obbligazionari che Jupiter mette a disposizione per i propri clienti.

 

Entrambi i ruoli riportano direttamente al chief executive officer Matthew Beesley e lavorano in stretta collaborazione con i team di distribuzione, stewardship, data science e di trading investment risk. Matthew Beesley, ceo, ha commentato: “In qualità di ceo, rimango strettamente legato al nostro ufficio degli investimenti. In sinergia con me, i nuovi responsabili delle aree azionarie e obbligazionarie di Jupiter offriranno leadership strategica e supervisione ai nostri team di investimento, lasciando i fund manager liberi di concentrarsi sulla gestione dei loro portafogli per offrire rendimenti ai loro investitori. Non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con Kiran e Matt, mentre continuiamo a portare avanti i nostri obiettivi strategici in tutte le asset class".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?