Tempo di lettura: 1min

Amundi SGR: Tavazzani, nuovo a.d. e d.g.

1/9/2023 | Marcella Persola

Attualmente era ceo di Amundi Austria GmbH e vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore finanziario


Nuove nomine in Amundi SGR. Gabriele Tavazzani (nella foto) è il nuovo amministratore delegato e direttore generale della società di gestione.

 

Tavazzani è stato ceo di Amundi Austria GmbH dal maggio 2020 e deputy ceo della medesima entità dal 2018. Dal 2015 al 2018, prima di entrare a far parte di Amundi Austria GmbH, è stato ceo, presidente del management board e cio di Amundi Polska TFI S.A., la società di gestione di Amundi in Polonia.

In precedenza, dal 2009 al 2015, è stato anche condirettore generale e head of sales & marketing di Amundi SGR. Ancora prima ha lavorato in Italia presso Crédit Agricole Asset Management SGR ricoprendo nel corso degli anni vari ruoli di crescente responsabilità.

Tavazzani lavora nel Gruppo Crédit Agricole dal 1996 e vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore finanziario sia in Italia che a livello internazionale.

 

Cinzia Tagliabue, invece head of international partner networks division e membro del general management committee di Amundi, diventa presidente di Amundi SGR.

 

Tagliabue è stata ceo di Amundi SGR dal 2017 e, dal 2020, deputy head of partner networks division di Amundi e membro del general management committee per poi assumere la carica di head of international partner networks division a marzo 2022. Nel 2001 è entrata a far parte di Pioneer Investments in qualità di ceo in Italia e head of western Europe & Latin America.

 

Tagliabue ha maturato oltre 30 anni di esperienza nei servizi finanziari con UniCredit, sia in ambito di investimenti che di distribuzione e lavora nel settore degli investimenti dal 1980. È stata consigliere di amministrazione di Capital Italia SICAV e di Aviva. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?