Tempo di lettura: 2min

M&G nomina due gestori azionari tematici

1/11/2023 | Redazione Advisor

​Jeffrey Lin e Thomas Lee vantano rispettivamente 32 e 25 anni di esperienza nel settore tecnologico e degli investimenti in strategie tematiche legate alla tecnologia.


M&G plc, azienda internazionale nel settore degli investimenti e del risparmio, annuncia oggi due nomine con l’obiettivo di sviluppare le proprie capacità in termini di ricerca e investimento sul mercato azionario e di guidare il lancio di nuove strategie di investimento per i clienti.

Jeffrey Lin e Thomas Lee vantano rispettivamente 32 e 25 anni di esperienza nel settore tecnologico e degli investimenti in strategie tematiche legate alla tecnologia. Jeffrey e Thomas entrano in M&G da TCW Group, presso cui gestivano strategie di investimento che includevano l'intelligenza artificiale, la mobilità di nuova generazione e la tecnologia dell’intrattenimento. Jeffrey si unisce a M&G in qualità di Head of Thematic Equities e riporterà a Fabiana Fedeli, CIO Equity, Multi Asset & Sustainability. Thomas Lee ricoprirà invece il ruolo di Deputy Head of Thematic Equities.

Con le nomine di Jeffrey e Thomas, M&G intende ampliare l'offerta di strategie tematiche per i propri clienti e arricchire le competenze tecnologiche del suo team di investimento. Le nuove strategie saranno basate su un approccio di lungo termine, sulla ricerca dei fondamentali e sulla selezione dei titoli, in linea con il processo di investimento esistente all'interno della divisione azionaria di M&G.

Jack Daniels, Chief Investment Officer di M&G plc, afferma: “Una delle nostre priorità è quella di internazionalizzare ulteriormente le nostre capacità di investimento attraverso l'ampliamento delle nostre strategie e l'espansione della nostra gamma di prodotti di investimento tematici. Con la crescita di settori come l'Intelligenza Artificiale e i Big Data, vediamo enormi opportunità per supportare le mutevoli esigenze dei nostri clienti e per fornire soluzioni innovative nel modo in cui investiamo i loro patrimoni”.  

Fabiana Fedeli, Chief Investment Officer, Equity, Multi Asset & Sustainability di M&G, afferma: “Vediamo un grande valore negli investimenti tematici, in particolare nei settori legati alla tecnologia, che continua e continuerà a svolgere un ruolo centrale nelle nostre vite nel lungo periodo. Inoltre, nel breve termine, la recente rotazione del mercato a discapito dei titoli tecnologici offre interessanti opportunità di ingresso. Attraverso le nomine di Jeffrey e Thomas e con il supporto delle nostre più ampie capacità lato azionario, il nostro nuovo team azionario tematico ha il potenziale per guidare il cambiamento per i nostri clienti e per i nostri stessi processi di investimento.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?