Tempo di lettura: 2min

Due nuove nomine per Natixis IM

1/17/2023 | Redazione Advisor

Fabrice Chemouny è diventato head of international distribution e Christophe Lanne è il nuovo chief administration officer per Asset & Wealth Management


Natixis Investment Managers annuncia due nuove nomine, con effetto dal 1° marzo 2023: Fabrice Chemouny (nella foto) è stato nominato head of international distribution di Natixis Investment Managers, con il compito di supervisionare le attività di sviluppo e di gestione dei clienti per l'area Emea, Apac e Latam. In precedenza, Chemouny è stato head of Asia Pacific di Natixis Investment Managers e ha oltre 20 anni di esperienza nella gestione patrimoniale.

 

Christophe Lanne, chief administration officer per Asset & Wealth Management, supervisionerà le attività di supporto post-vendita per la distribuzione internazionale, nonché le attività di Natixis IM Solutions, oltre alle attuali responsabilità per le operazioni globali e la tecnologia, le risorse umane e la strategia sulla corporate social responsibility.

 

Sia Fabrice Chemouny sia Christophe Lanne riporteranno a Tim Ryan, head of Asset & Wealth Management nella divisione Global Financial Services del Gruppo Bpce e continueranno a far parte del management committee di Asset & Wealth Management. "Confermiamo il nostro impegno nel diventare il gestore patrimoniale più incentrato sul cliente, offrendo la migliore esperienza ai nostri clienti durante tutto il loro percorso di investimento. Fabrice e Christophe apportano la loro solida esperienza e competenza allo sviluppo commerciale e all'eccellenza operativa di Natixis Investment Managers, a vantaggio dei nostri clienti", ha dichiarato Tim Ryan.

 

Fabrice Chemouny è entrato in Natixis dal Gruppo Cdc Ixis nel 2000 come analista senior del dipartimento di strategia. Nel 2003, Fabrice è stato nominato executive vice president, head of international strategy & marketing di Natixis Investment Managers, prima di diventare head of business development and affiliate coordination. Successivamente è stato nominato executive vice president, global head of institutional sales. Nel 2017, Fabrice è diventato head of Asia Pacific di Natixis Investment Managers.

 

Christophe Lanne ha iniziato la propria carriera nel 1990 presso Banque Indosuez (ora Crédit Agricole Corporate and Investment Bank) nel dipartimento Ispezione generale. Nel 1995 è entrato a far parte di Global Markets a Parigi, per poi essere nominato responsabile delle attività di Global Markets per la piattaforma di Londra. Dopo aver ricoperto diverse posizioni senior a Parigi, nel 2002 è diventato ceo di Crédit Agricole Indosuez Securities Japan e responsabile dei mercati globali. Christophe è entrato in Credit Suisse nel 2005 come managing director e coo per la Francia. Nel 2010 è entrato in Natixis come coo nel corporate & investment banking. Nel 2015 è diventato chief risk officer, prima di entrare in Asset & Wealth Management nel 2018 come chief transformation & talent officer e nel 2021 è stato nominato chief administration officer.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?