Tempo di lettura: 2min

Allfunds, Tom Wooders country head per il Regno Unito

1/19/2023 | Redazione Advisor

Riporterà direttamente a Gianluca Renzini, chief commercial officer


Allfunds, la piattaforma WealthTech B2B leader nell’industria dei fondi, annuncia la nomina di Tom Wooders a Country Head del Regno Unito. Tom guiderà il business di Allfunds nel Regno Unito che continua a crescere per dimensioni e importanza strategica, in quanto mercato chiave per l’industria europea dei fondi. Tom riporterà direttamente a Gianluca Renzini, Chief Commercial Officer.

Tom ha lavorato nel settore dei servizi finanziari per oltre 20 anni e ha alle spalle un’ampia esperienza e una conoscenza approfondita di numerosi segmenti dell’industria. Prima di entrare in Allfunds, Tom è stato Group Head of Sales di Titan Wealth, con la responsabilità dello sviluppo del business su tutte le entità che compongono Titan, tra cui Titan Asset Management, Titan Wealth Solutions e GPP. Tom è stato in precedenza anche Executive Director presso J.P. Morgan, Vice President in State Street e Head of Sales UK in Pershing.

Gianluca Renzini, Chief Commercial Officer di Allfunds, ha dichiarato: “La profonda conoscenza di Tom dell’industria degli investimenti arricchisce ulteriormente le competenze di Allfunds. Siamo entusiasti che si sia unito al nostro team per guidarne le attività nel Regno Unito. Il suo apporto sarà prezioso per contribuire a migliorare la nostra proposta. Questo avviene in un momento in cui stiamo raggiungendo un vero e proprio momento decisivo per il settore, mentre l'efficienza, la trasparenza e la gestione del rischio diventano più importanti che mai. Allfunds ha un posizionamento unico nell’offerta di soluzioni necessarie ad affrontare queste sfide e offre un supporto di altro profilo ai clienti dell’asset/ wealth management”.

Tom subentra a Simon Shapland, che ha guidato le attività di Allfunds nel Regno Unito per sette anni, dal 2015 fino al suo pensionamento alla fine del 2022. Simon è stato responsabile della supervisione della crescita delle attività della società nel Regno Unito e in Irlanda durante un periodo di rapida espansione di Allfunds nei principali mercati internazionali. Il Consiglio di amministrazione e il management sono grati a Simon per il suo contributo allo sviluppo delle attività di Allfunds nel Regno Unito e si congratulano con lui per il meritato pensionamento.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?