Tempo di lettura: 1min

Invesco: si ritira il presidente Marty Flanagan

2/8/2023 | Marcella Persola

Ricoprirà il ruolo di chiarman e ceo fino a giugno 23. Dopo il suo ritiro la società sarà guidata da Andrew Schlossberg


Cambio di ceo e presidente ad Invesco. Marty Flanagan, alla guida dalla società di gestione a livello globale dal 2005 ha deciso di ritirarsi dalla carica di presidente e ceo del gruppo. Flanagan lascerà il gruppo il prossimo 30 giugno. Continuerà a rivestire la carica di presidente emerito fino al 31 dicembre 2024, fornendo consulenza e guida all'azienda.

 

Dopo il suo ritiro la società sarà guidata da Andrew Schlossberg, attuale senior managing director e head of the Americas, che succederà a Flanagan.

 

Schlossberg opera nel settore della gestione patrimoniale dal 1996 ed è in Invesco dal 2001. Ha ricoperto diversi ruoli di leadership nelle attività e nelle sedi dell'azienda, tra cui quello di senior managing director, head of EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e presidente del Consiglio di Invesco UK Limited. Prima del Regno Unito, ha ricoperto il ruolo di head of US retail distribution e global ETF e, prima ancora, è stato chief marketing officer e head of global corporate development negli Stati Uniti.

 

Con il cambio di ruolo di Schlossberg anche Doug Sharp, attuale senior managing director e head of EMEA, assumerà anche il ruolo di Head of the Americas e responsabilità globale per ETF, SMA e capacità digitali.

 

Intanto la società ha annunciato che Stephanie Butcher, chief investment officer, EMEA, e Tony Wong, global head of fixed income investments, sono stati nominati senior managing director e co-heads of investments. 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?