Tempo di lettura: 2min

Capital Group rafforza il team asset class services

2/14/2023 | Redazione Advisor

Katharine Dryer è stata nominata equity lead, Europe and Asia client group. L’annuncio fa seguito alla recente nomina di Scott Steele a fixed income lead, Europe and Asia client group


Si amplia il team asset class services di Capital Group, che dopo la recente nomina di Scott Steele a fixed income lead, Europe and Asia client group ha nominato Katharine Dryer (in foto) in qualità di equity lead, Europe and Asia client group. Questi nuovi ruoli si inquadrano nell'obiettivo strategico dell'azienda di accrescere la propria presenza in Europa e in Asia, potenziando ulteriormente le proprie capacità di distribuzione dei prodotti azionari e a reddito fisso in entrambe le regioni.

 

In questo nuovo ruolo, Katharine si dedicherà all'espansione della strategia di distribuzione per i prodotti azionari e della strategia di sviluppo dei prodotti per soddisfare al meglio i clienti istituzionali e gli intermediari in Europa e in Asia. Katharine Dryer sarà basata a Londra e riporterà ad Alexandra Haggard, head of asset class services, Europe and Asia client group.

 

Katharine entra in Capital Group con oltre 25 anni di esperienza nel settore. Recentemente è stata deputy cio di Jupiter Asset Management, dove ha ricoperto una serie di ruoli chiave nell'arco di quasi dieci anni. In precedenza, si è occupata della strategia dei clienti multi-asset e ha ricoperto diverse posizioni senior presso BlackRock. Inoltre, nella sua esperienza professionale vanta anche la presenza in Morgan Stanley Investment Management e Deutsche Asset Management.

 

Alexandra Haggard, head of asset class services, Europe and Asia client group, ha dichiarato: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Katharine in Capital Group. Lavorando a stretto contatto con il team, svolgerà un ruolo cruciale nella definizione e nell'esecuzione della nostra strategia di commercializzazione dei prodotti azionari in Europa e in Asia. Grazie alla sua profonda esperienza nella distribuzione e negli investimenti, fornirà un importante contributo nell’aiutare i nostri clienti a costruire portafogli più resilienti e diversificati, con la continua espansione delle nostre strategie azionarie a gestione attiva in Europa e in Asia".

 

"Capital Group, una delle più importanti società di investimento a livello globale, è nota per le sue approfondite capacità di ricerca e per il track record di successo” ha dichiarato Katharine Dryer, equity lead, Europe and Asia client group. “Non vedo l'ora di lavorare a fianco del team per offrire ai nostri clienti le migliori opportunità di investimento a livello globale attraverso una gestione attiva a lungo termine".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?