Tempo di lettura: 1min

GAM nomina Chris Longworth responsabile delle strategie Systematic

3/16/2023 | Redazione Advisor

Al team si unirà anche Danny Dhingra, che oltre a continuare a dirigere la strategia GAM Sysytemaric Commodities contribuirà al lavoro di ricerca Core Macro


GAM Investments ha annunciato la nomina di Chris Longworth, che è entrato in GAM nel 2010, nel ruolo di head of GAM Systematic e, inoltre, ha annunciato che Danny Dhingra si unirà al team Systematic Core Macro. Grazie a Danny Dhingra, che si è unito a GAM nel 2016, il team potrà beneficiare di ulteriore esperienza in ambito Systematic. Oltre a continuare a dirigere la strategia GAM Systematic Commodities in veste di investment manager, Dhingra contribuirà al lavoro di ricerca Core Macro e riporterà ora a Chris Longworth. Anche Guglielmo Mazzola, head of Systematic Investments specialists, che è entrato in GAM nel 2022, riporterà direttamente a Longworth nell'ambito del team Systematic.

 

Il team GAM Systematic è composto da ricercatori dedicati che svolgono una costante attività di studio e testano nuovi modelli e approcci a supporto di Core Macro, un portafoglio multistrategy e multi-asset.

 

“Sono molto lieto di accogliere Danny Dhingra nel team”, ha dichiarato Chris Longworth, head of GAM Systematic: “Lo conosco da tanti anni, porterà con sé una vasta esperienza negli investimenti sistematici e offrirà un inestimabile contributo alla nostra attività di ricerca per GAM Systematic Core Macro, oltre a continuare a dirigere la strategia GAM Systematic Commodities. Mi fa molto piacere che Guglielmo Mazzola riferisca direttamente a me: questo consentirà una collaborazione ancora più stretta nello sviluppo di soluzioni per i nostri clienti. Questi cambiamenti rappresentano un significativo consolidamento del nostro team Systematic.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?