Tempo di lettura: 2min

Aegon AM, Anne Scott nominata Global Climate Solutions Lead

3/20/2023 | Redazione Advisor

L'esperta entra a far parte del team globale del reddito fisso per supportare le iniziative della società nel campo delle soluzioni a favore del clima


Aegon Asset Management ha annunciato la nomina di Anne Scott come Global Climate Solutions Lead. In questo nuovo ruolo, Scott entra a far parte del team globale del reddito fisso, per supportare le iniziative della società nel campo delle soluzioni a favore del clima.

Anne Scott promuoverà l’approccio di Aegon AM alla transizione climatica e contribuirà a garantire la coerenza e la realizzazione del processo di ricerca sul clima. Riporterà direttamente ad Adrian Hull, Global Head of Core Fixed Income, operando nella sede di Edimburgo, e si occuperà inoltre di affrontare le questioni pratiche relative ai prodotti, legate all’adozione di soluzioni per contrastare il cambiamento climatico. Scott lavorerà a stretto contatto con il team di investimento responsabile e con il team di specialisti in investimenti nel reddito fisso.

Entrata in Aegon AM nel 2005 con il compito di istituire e guidare i team di middle office, Anne è passata successivamente a un ruolo strategico, di supporto allo sviluppo del business per il CEO. Nel 2012 è passata al reparto investimenti con l’obiettivo di sviluppare la supervisione del front office e la gestione dei rapporti con le principali controparti, compresa la gestione e l’accesso alla ricerca sugli investimenti in tutte le asset class.

Nel 2017, Anne Scott si è occupata dell’implementazione di MIFID II per gestire, monitorare e valutare l’uso della ricerca sugli investimenti di Aegon AM. Scott ha anche presieduto la riunione di Aegon AM “Investment Research and Execution Oversight” e ha co-presieduto il “Global Investment Management Risk Control Committee”. Ha maturato oltre 25 anni di esperienza nei servizi finanziari, ricoprendo incarichi presso il Financial Times Information e l’HSBC Global Fund Services.  

“Da oltre 30 anni l’investimento responsabile è un elemento chiave della filosofia di investimento di Aegon Asset Management, per questo rivediamo costantemente la nostra offerta di prodotti per assicurarci di soddisfare le esigenze dei clienti. Di recente abbiamo modificato la nostra strategia sulle obbligazioni investment grade a breve scadenza per trasformarla nel Global Short Dated Climate Transition Fund, incentrato sulla transizione verso un’economia globale a zero emissioni”, ha dichiarato Adrian Hull.

“Anne porta con sé una profonda esperienza nell’esecuzione degli interventi normativi e di adattamento all’interno dell’azienda ed è una forte sostenitrice delle soluzioni climatiche con un impatto reale. La sua nomina a Global Climate Solutions Lead ci permette di accelerare le nostre competenze negli investimenti per la transizione climatica, mentre continuiamo ad adattarci al futuro”, conclude Hull.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?