Tempo di lettura: 1min

Piacentini, head of third party distribution di Lazard Fund Managers Italy

3/20/2023 | Marcella Persola

La nomina nasce dall'obiettivo della casa di gestione di integrare il coordinamento tra i canali wholesale e retail ma anche dall'evoluzione che sta interessando il mondo della distribuzione.


Lorenzo Piacentini è il nuovo head of third party distribution di Lazard Fund Managers Italy. La nomina nasce dall'obiettivo della casa di gestione di integrare il coordinamento tra i canali wholesale e retail ma anche dall'evoluzione che sta interessando il mondo della distribuzione.

 

Piacentini, che vanta una lunga esperienza sui mercati finanziari ed ha contribuito fin dall’inizio alla crescita di Lazard Fund Managers in Italia, sarà responsabile del team dedicato agli intermediari finanziari e allo sviluppo del business anche attraverso il rafforzamento di partnership strategiche.

 

“Sono felice di poter avere l’opportunità di consolidare e accrescere il posizionamento sul mercato di Lazard Fund Managers, sia lato wholesale, che lato retail, due canali che sono sempre più integrati” ha commentato Piacentini. “Accolgo l’incarico con entusiasmo e determinazione, pronto a questa nuova sfida”.

 

“Per essere efficaci nella distribuzione oggi, c’è bisogno di una profonda conoscenza delle dinamiche dei vari canali – ha dichiarato Laura Nateri, managing director, deputy head di Lazard Fund Managers e country head Italia – La nomina di Lorenzo intende riflettere il nostro impegno nei confronti del mercato italiano: egli avrà infatti la responsabilità di migliorare, rafforzare e sviluppare il nostro rapporto con i clienti e sono certa che la sua solida esperienza ci permetterà di perseguire una crescita sinergica.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?