Tempo di lettura: 1min

Robeco, Oberbannscheidt nuovo global head of thematic investing

3/30/2023 | Redazione Advisor

In questo ruolo sovrintenderà i team e l’ulteriore espansione dell’offerta di investimenti tematici attivi. I team di investimento operano a Rotterdam e a Zurigo e, insieme, gestiscono asset per circa 18,7 miliardi.


Nuova nomina per RobecoRalf Oberbannscheidt è stato nominato global head of thematic investing. In questo ruolo, sovrintenderà i team e l’ulteriore espansione dell’offerta di investimenti tematici attivi. I team di investimento operano a Rotterdam e a Zurigo e, insieme, gestiscono asset per circa 18,7 miliardi.

 

Oberbannscheidt che sarà operativo dal prossimo 1° maggio, riporterà a Mark van der Kroft, cio fundamental e quant equity, e opererà a Zurigo.

 

Oberbannscheidt proviene da Global Thematic Partners, New York (GTP), di cui è stato socio fondatore e portfolio manager. Ha ricoperto vari incarichi manageriali e di supervisione, tra cui quelli di gestore di portafoglio per le strategie global thematic e global agribusiness, nonché di responsabile della gestione degli analisti e del portafoglio. Dal 1999 al 2010 è stato senior portfolio manager presso Deutsche Asset Management, con sede a Francoforte e successivamente per DB Advisors a New York. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?