Tempo di lettura: 2min

Sycomore AM, Thibault Renoux SRI portfolio manager

4/18/2023 | Redazione Advisor

Sarà il co-gestore della strategia Sycomore Global Eco Solutions, lanciata nel dicembre 2021, che investe in società impegnate nella transizione energetica e ambientale


Sycomore Asset Management, parte di Generali Investments, annuncia l'arrivo di Thibault Renoux come SRI Portfolio Manager. Thibault entrerà a far parte del team di investimento che gestisce la strategia azionaria Eco Solutions e parteciperà attivamente alla gestione e allo sviluppo del fondo Sycomore Global Eco Solutions, insieme ad Anne-Claire Abadie e Alban Préaubert. Si unirà ad un ampio team di investimento che ora comprende 25 gestori-analisti di fondi.

Per sostenere lo sviluppo della strategia azionaria globale incentrata sulla transizione ambientale, Sycomore AM – parte dell’ecosistema Generali Investments - annuncia la nomina di Thibault Renoux, che ricoprirà il ruolo di gestore di fondi azionari e specialista degli investimenti sostenibili. Thibault sarà il co-gestore della strategia Sycomore Global Eco Solutions, lanciata nel dicembre 2021, che investe in società impegnate nella transizione energetica e ambientale. I modelli di business considerati coprono 8 temi, tra cui energie rinnovabili, efficienza energetica ed elettrificazione, mobilità verde, edilizia sostenibile, economia circolare, gestione delle risorse naturali, alimentazione sostenibile e consumo responsabile, ed infine gli eco-servizi.

Anne-Claire Abadie e Alban Préaubert hanno commentato: "Siamo molto felici di dare il benvenuto a Thibault nel nostro team. La sua esperienza come gestore di fondi attivi e conviction-driven sarà una risorsa preziosa per il nostro approccio di investimento focalizzato sulla tutela dell'ambiente. La sua profonda conoscenza dei profili extra-finanziari, insieme all’esperienza nell'analisi dei dati, apporterà un ulteriore forte contributo alle nostre strategie Eco Solutions". Thibault Renoux ha aggiunto: "Sono lieto di entrare a far parte di Sycomore AM, un'azienda all'avanguardia nel campo degli investimenti sostenibili, e non vedo l'ora di dare il mio contributo alla missione della società, in particolare partecipando attivamente allo sviluppo della strategia focalizzata sulla transizione energetica ed ambientale".

Thibault Renoux, 32 anni, CFA, ha iniziato la sua carriera presso UBS dove ha lavorato come analista di gestione patrimoniale. Nel 2015 è entrato a far parte di Mirova come analista azionario, specializzandosi in fondi globali con un focus ambientale. Nel 2017, Thibault è passato a BDF Gestion come gestore azionario, dove ha sviluppato un fondo tematico ambientale che offre soluzioni sostenibili a sostegno della lotta al cambiamento climatico. Si è laureato all'Università Paris Dauphine.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?