Tempo di lettura: 1min

Pictet, Raymond Sagayam nuovo managing partner

4/27/2023 | Redazione Advisor

E' entrato in PAM nel 2010 come head of total return fixed income


Il Gruppo Pictet annuncia la nomina di Raymond Sagayam come 47° managing partner nei 218 anni di storia della Banca, con decorrenza a partire dal 1° gennaio 2024. Raymond Sagayam è entrato in Pictet Asset Management (PAM) nel 2010 come Head of Total Return Fixed Income, per costruire ed espandere le capacità long/short credit del Gruppo. Il suo consolidato track record negli investimenti e il suo profilo manageriale lo hanno portato nel 2017 alla nomina di Chief Investment Officer of Fixed Income e di membro del Comitato esecutivo di PAM. Nel 2018 ha assunto anche il ruolo di Equity Partner del Gruppo e nel 2022 quello di Head of PAM London.

Prima di entrare in Pictet, Raymond Sagayam è stato managing director presso Swiss Re Asset Management a Londra, maturando oltre 25 anni di esperienza nel settore, con un focus particolare sul segmento del reddito fisso in tutte le principali regioni geografiche. Raymond Sagayam è cresciuto a Washington D.C., Kuala Lumpur, Pechino, Singapore e Londra. Ha conseguito un bachelor degree in Economia presso la London School of Economics & Political Sciences (LSE) ed un master in Teologia contemporanea presso l’Università di Londra. È inoltre Chartered Financial Analyst.

Renaud de Planta, Senior Managing Partner di Pictet, ha commentato, “Siamo lieti di accogliere nel Consiglio dei partner Raymond, un cittadino del mondo ma, soprattutto, una persona che in Pictet ha dimostrato grandi competenze e spirito di squadra. Il suo ingresso porterà leadership negli investimenti, prospettiva internazionale ed energia positiva proprio nel momento in cui ci stiamo dedicando alla creazione di una nuova generazione di Partner”.

La nomina è in attesa di formale autorizzazione da parte delle autorità di regolamentazione.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?