Tempo di lettura: 2min

Artemis nomina Toby Gibb responsabile Investment Solutions

5/15/2023 | Redazione Advisor

Gibb lavorerà a stretto contatto con il cio, Paras Anand, e con il responsabile della distribuzione, Greg Jones, per sostenere lo sviluppo strategico e dei prodotti del gruppo


Artemis ha annunciato la nomina di Toby Gibb al ruolo appena creato di responsabile dell'area Investment Solutions. Gibb lavorerà a stretto contatto con il chief investment officer di Artemis, Paras Anand, e con il responsabile della distribuzione, Greg Jones, per sostenere lo sviluppo strategico e dei prodotti del gruppo Il manager prenderà servizio a giugno, proveniente da Fidelity International, dove ha ricoperto da ultimo il ruolo di global head of investment directing, con il compito di gestire i team di direttori degli investimenti globali che affiancano i gestori di portafogli azionari, a reddito fisso e multi-asset di Fidelity International.

 

Paras Anand, cio, Artemis ha dichiarato: "Artemis è rinomata per essere un’eccellente boutique di fondi, ma ha anche una considerevole, e crescente, attività di investimento con mandati segregati conferiti da gestori patrimoniali e istituzioni. È importante ascoltare i nostri clienti e creare le soluzioni di cui hanno bisogno. Toby Gibb svolgerà un ruolo chiave in questo processo. Il team multi-asset sistematico farà capo a Toby, in vista dello sviluppo di questa parte della nostra attività”.

 

Paras prosegue: “Quest'anno abbiamo già assunto tre esperti d'investimento molto stimati: Alex Staniç come nuovo responsabile delle global equities, Sacha El Khoury come responsabile delle impact equities e Natasha Ebtehadj come gestore di portafoglio con una straordinaria esperienza nei mercati emergenti e, in particolare, in India. Altre assunzioni sono in arrivo. Continuiamo a rafforzare i team di investimento e questo ci fa ben sperare per il futuro”.

 

Greg Jones, responsabile della distribuzione di Artemis, ha commentato: "L'azienda è da sempre conosciuta per l'offerta di soluzioni di investimento differenziate e altamente attive per i clienti. La nomina di Toby ci aiuterà a consolidare le posizioni raggiunte in passato, oltre che a studiare nuove idee. È un'eccellente acquisizione per i nostri esperti team di investimento".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?