Tempo di lettura: 2min

Comgest rafforza il team azionario statunitense

6/6/2023 | Redazione Advisor

La società ha nominato Alicia Zhang e Francesco Manfredini in qualità di analisti con sede a Parigi


Comgest, società di asset management indipendente specializzata in investimenti azionari con uno stile quality-growth e un approccio di lungo periodo, ha rafforzato il team della sua strategia azionaria statunitense con la nomina di Alicia Zhang e Francesco Manfredini in qualità di analisti con sede a Parigi.

 

 Alicia (nella foto) vanta un'esperienza di oltre 10 anni nel comparto azionario statunitense. Prima di entrare in Comgest nel 2022, Alicia ha lavorato presso SAFE Investment Company (un fondo sovrano cinese) a Hong Kong come analista specializzata nel settore sanitario statunitense, prima di diventare gestore di portafoglio dello stesso nel 2018. In precedenza, è stata anche research analyst presso Spring Capital a Shanghai, in cui si è occupata del comparto azionario growth statunitense.

 

Prima di entrare in Comgest quest'anno, Francesco Manfredini ha trascorso 3 anni da Clartan Associés a Parigi in qualità di analista e gestore di portafoglio. Si è laureato a Sciences Po Paris nel 2020 con un Master in Economics and Business e precedentemente all’università Bocconi di Milano in Economia e Finanza.

 

 Il team azioni americane di Comgest si avvale della collaudata filosofia d'investimento bottom-up dell'azienda, che pone l'accento sulla crescita di lungo termine degli utili per azione e su modelli di business solidi, e incorpora l'analisi ESG nell'intero processo d'investimento, in modo da valutare al meglio la qualità delle aziende. Il portafoglio si concentra su società che forniscono prodotti e servizi essenziali ai loro clienti e che quindi registrano una forte domanda in tutti i cicli economici. Tra le principali partecipazioni figurano giganti del mercato dei software come Microsoft e Oracle, l'azienda di trasporti e logistica J.B. Hunt, l'azienda di imballaggi ed etichette Avery Dennison e le aziende sanitarie Eli Lilly e Johnson & Johnson.

 

 Christophe Nagy, co-lead portfolio manager della strategia Comgest Growth America, ha dichiarato: "Le eccellenti capacità analitiche e di ricerca di Alicia e Francesco si adattano perfettamente al nostro stile di investimento bottom up e sono certo che rafforzeranno ulteriormente i nostri vantaggi competitivi. La bassa volatilità della nostra strategia è il risultato della nostra filosofia d’investimento finalizzata alla ricerca di società in crescita, solide e affidabili, piuttosto che di azioni alla moda, di concept stocks non necessariamente in grado di dimostrare nei fatti il loro potenziale. Cerchiamo società in grado di offrire un elevato rendimento sul capitale investito, una forte generazione di flussi di cassa e bilanci solidi, e questo significa che i nostri portafogli sono ben posizionati per affrontare il 2023 e gli anni a venire, in un contesto di incertezza macroeconomica".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?