Generali Investments, da M&G arriva Raffaela Aprea

L'esperta, nel ruolo di senior sales manager Italy, contribuirà al rafforzamento delle strategie di distribuzione e relazione con i clienti sul mercato italiano
15/09/2023 | Redazione Advisor

Generali Investments Partners annuncia la nomina di Raffaela Aprea come Senior Sales Manager Italy. In questo ruolo, contribuirà al rafforzamento delle strategie di distribuzione e relazione con i clienti sul mercato italiano, espandendo la capacità distributiva nel segmento retail.

La nomina di Raffaela, che decorre dal mese di settembre 2023, consolida il team guidato da Gabriele Alberici, Head of Sales Italy di Generali Investments Partners, e conferma l’obiettivo strategico di affiancare i clienti con un team di professionisti riconosciuto e un’offerta d’eccellenza. In particolare, facendo leva sulle diversificate soluzioni di investimento dell’ecosistema Generali Investments, in asset class liquide ed illiquide, GIP intende rafforzare ulteriormente il perimetro distributivo nei canali retail, private banking e di consulenza finanziaria.

Prima di entrare in Generali Investments Partners, Raffaela ha ricoperto il ruolo di Senior Sales Manager in M&G, gestendo i rapporti con primarie reti distributive. In precedenza, ha trascorso oltre dieci anni in Pioneer Investment Management ed UniCredit.

Gabriele Alberici, Head of Sales Italy di Generali Investments Partners, commenta: “Siamo fortemente convinti che nell’attuale fase di mercato la gestione attiva abbia spazio per dimostrare la capacità di creare valore. Gli investitori si stanno assestando su nuovi equilibri, e le competenze diversificate delle società che compongono il nostro ecosistema possono offrire solide risposte alle esigenze dei clienti”.

“La nomina di Raffaela rafforza ulteriormente il nostro team, che proseguirà nella strategia di offrire ai clienti soluzioni sempre più specializzate e personalizzate. Abbiamo un'offerta di qualità con una rosa di gestioni all'avanguardia, e continueremo a stare vicini ai bisogni dei nostri investitori di fronte alle rinnovate sfide dei mercati” – conclude Alberici.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.