Tempo di lettura: 1min

Indice Investor Confidence tocca quota 91,6

3/28/2012

In crescita di 5 punti dal livello rivisto di febbraio di 86,6. E' quanto emerge dalla divisione State Street Global Markets


A livello globale, l'Investor Confidence Index è salito a quota 91,6, in crescita di 5,0 punti dal livello rivisto di febbraio di 86,6. Un incremento guidato dagli investitori del Nord America, la cui fiducia è salita di 8.,7 punti a 89,5. Questo il dato che emerge da State Street Global Markets, la divisione di State Street Corporation (NYSE:STT), specializzata nel trading e nell'investment research, che ha rilasciato i risultati di marzo 2012 dell'indice sulla fiducia degli investitori, lo State Street Investor Confidence Index.

 
Allo stesso modo, si legge nel comunicato, anche il sentiment degli investitori europei è migliorato, in aumento di 5,4 punti a 100,6 da una lettura rivista di febbraio di 95,2. Tra gli investitori istituzionali asiatici, la fiducia è scesa leggermente, in calo di 2,2 punti dalla lettura rivista di febbraio di 96,7 a 94,5 punti.
 
Lo State Street Investor Confidence Index è stato pubblicato dal professor di Harvard Kenneth Froot e da Paul O’Connell di State Street Associates. “Questo mese abbiamo assistito ad ulna significativa limitazione dell vendite per gli investitori", ha commentato Froot. “C'è stato un atteggiamento da liquidity-taking”. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?