Tempo di lettura: 1min

Advise Only diventa un "comparatore" di fondi

10/31/2013 | Massimo Morici

La piattaforma dedicata alla consulenza fee only si trasformerà in un social network specializzato nel gestito


Advise Only, la piattaforma fee only lanciata nel 2012 dall'ex Goldman Sachs Claudio Costamagna (nella foto), si trasformerà nel primo social network italiano specializzato sui prodotti finanziari e il risparmio, una sorta di sito comparatore interattivo di fondi, polizze ed etf, forte dei sui 12.000 utenti e 25.000 follower.

Questa la svolta impressa dal managment della società, dopo la chiusura a maggio della SIM: la piattaforma, infatti, offriva un servizio di consulenza web previo il pagamento di una fee piuttosto contenuta. "Il nostro iniziale business model prevedeva necessariamente una SIM di consulenza perché l'obiettivo era fornire una consulenza finanziaria personalizzata", ha spiegato a MF Costamagna. "Col tempo ci siamo accorti che la struttura della SIM comportava molti oneri burocratici, complicazioni poco compatibili con l'attività via web".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?