Tempo di lettura: 1min
10/31/2013 | Massimo Morici
Advise Only, la piattaforma fee only lanciata nel 2012 dall'ex Goldman Sachs Claudio Costamagna (nella foto), si trasformerà nel primo social network italiano specializzato sui prodotti finanziari e il risparmio, una sorta di sito comparatore interattivo di fondi, polizze ed etf, forte dei sui 12.000 utenti e 25.000 follower.
Questa la svolta impressa dal managment della società, dopo la chiusura a maggio della SIM: la piattaforma, infatti, offriva un servizio di consulenza web previo il pagamento di una fee piuttosto contenuta. "Il nostro iniziale business model prevedeva necessariamente una SIM di consulenza perché l'obiettivo era fornire una consulenza finanziaria personalizzata", ha spiegato a MF Costamagna. "Col tempo ci siamo accorti che la struttura della SIM comportava molti oneri burocratici, complicazioni poco compatibili con l'attività via web".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie