Tempo di lettura: 1min

Gestori, solo un italiano è da tripla A

11/20/2013 | Alessandro Chiatto

Citywire svela i sei gestori di fondi d'elite che hanno ottenuto un rating elevato ogni mese negli ultimi cinque anni. In classifica anche Settimio Stigliano, gestore di Arca SGR del fondo Arca Azioni Italia


Citywire svela i sei gestori di fondi d'elite che hanno ottenuto un rating elevato ogni mese negli ultimi cinque anni. Per ottenere una valutazione di questo tipo, un manager deve superare un determinato punto di riferimento con forti rendimenti adeguati al rischio nel corso di un periodo di tre anni. Meno del 25% dei gestori raggiunge questo obiettivo, mentre solo il 10% mantiene il rating AAA. I manager sono classificati in base alle loro valutazioni complessive, AAA (sei punti), AA (cinque punti), A (quattro punti).

In classifica, al quarto posto, c'è un italiano. Si tratta di Settimio Stigliano (nella foto), gestore del fondo Arca Azioni Italia di Arca SGR e presente ogni mese su AdvisorProfessional con un video outlook sul mercato italiano.

Per quanto riguardale altre posizioni, al sesto posto Paul Mumford, di Cavendish Asset Management, gestore dei fondi Cavendish Opportunities, AIM e UK Select. Quinto posto per Vincent Vedlin, gestore dei fondi BlackRock Continental Europe A e European Absolute Return A2.

Sul podio Alice Gaskell, gestore dei fondi BlackRock BGF Euro-Markets, European Equity Income e Continental European Income. Secondo posto per Alister Hibbert, gestore di BlackRock European Dynamic e BGF Continental European Flexible. Sul gradino più alto si piazza Paul Marriage, di Cazenove Capital Management, gestore dei fondi, il quale ha mantenuto il rating AAA per 43 mesi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?