Ignis AM, tutte le opportunità dell'equity europeo
Olanda, Germania, Scandinavia e le “vere” small cap francesi. Sono le aree preferite da Ian Ormiston, responsabile equity Europa di Ignis Asset Management.
Tuttavia, per quanto riguarda la Francia, il gestore suggerisce di non essere sovraesposti a settori che si trovano sotto la crescente pressione normativa come quello delle utilità.
Ormiston punta sulla Germania, dove indica come uno tra i titoli più interessanti Freenet, un operatore mobile che beneficia della concorrenza tariffaria ed è asset-light. In un’economia in miglioramento, è questo il tipo di aziende che Ormiston predilige.
Riguardo i mercati periferici Ormiston punta sull’Irlanda, con un overweight del 13%, che si distingue dagli altri mercati della periferia grazie a un'esposizione del 50% verso il mercato UK, del 25% verso altri mercati esteri e solo del 25% verso il mercato interno.
Tra le aziende su cui puntare Ormiston indica Fingerprint Cards, azienda specializzata nella commercializzazione di scanner per impronte digitali che possano essere integrati nei telefoni cellulari e in altri dispositivi abilitati per Internet.