Tempo di lettura: 2min

Ignis AM, tutte le opportunità dell'equity europeo

1/8/2014

Olanda, Germania, Scandinavia e le “vere” small cap francesi. Sono le aree preferite da Ian Ormiston, responsabile equity Europa di Ignis Asset Management


Olanda, Germania, Scandinavia e le “vere” small cap francesi. Sono le aree preferite da Ian Ormiston, responsabile equity Europa di Ignis Asset Management

 

Tuttavia, per quanto riguarda la Francia, il gestore suggerisce di non essere sovraesposti a settori che si trovano sotto la crescente pressione normativa come quello delle utilità.

 

Ormiston punta sulla Germania, dove indica come uno tra i titoli più interessanti Freenet, un operatore mobile che beneficia della concorrenza tariffaria ed è asset-light. In un’economia in miglioramento, è questo il tipo di aziende che Ormiston predilige. 

 

Riguardo i mercati periferici Ormiston punta sull’Irlanda, con un overweight del 13%, che si distingue dagli altri mercati della periferia grazie a un'esposizione del 50% verso il mercato UK, del 25% verso altri mercati esteri e solo del 25% verso il mercato interno. 

 

Tra le aziende su cui puntare Ormiston indica Fingerprint Cards, azienda specializzata nella commercializzazione di scanner per impronte digitali che possano essere integrati nei telefoni cellulari e in altri dispositivi abilitati per Internet.

 
Altre storie interessanti tra le small cap europee sono Ingenico, fornitore leader di soluzioni di pagamento, e Gemalto, leader mondiale della sicurezza digitale. 
Si tratta, nell'insieme, di società che riportano valutazioni decenti e offrono servizi tangibili, volte alla riduzione dei costi e delle frodi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?