Tempo di lettura: 1min

Lemanik riapprezza il sud-est asiatico

2/14/2014 | Alessandro Chiatto

Dopo uno sguardo sulla crescita economica in Cina, Marcel Zimmermann, advisor del fondo 5 stelle Morningstar Lemanik Asian Opportunity, spiega le ragioni per tornare ad acquistare nell'area


“L’economia cinese si sta orientando in modo molto importante verso una nuova crescita alimentata dalla domanda interna”. E’ questa l’opinione di Marcel Zimmermann, advisor del fondo 5 stelle Morningstar Lemanik Asian Opportunity.

 

Secondo Zimmermann, questa tendenza è complessa e soprattutto è destinata a svilupparsi lentamente con grande impatto sui dati economici variabili. “Ci aspettiamo una crescita più debole rispetto a quella avvenuta nel 2013, tuttavia, riteniamo che le valutazioni azionarie riflettano questa situazione e sono per questo stesso motivo interessanti a medio termine”, spiega il gestore.

 

Zimmermann evidenzia, inoltre, che “durante il 2013 nel portafoglio di Lemanik Asian Opportunity abbiamo sottopesato nettamente i paesi ASEAN, poichè le valutazioni fondamentali erano, a nostro parere, troppo elevate in un contesto di crescita globale che si attestava invece sotto le aspettative. Quest’anno, a seguito della discesa dei mercati ASEAN, abbiamo ricominciato ad acquistare qualche titolo attrattivo a medio termine”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?