Tempo di lettura: 1min

ING IM crede ancora nell'azionario giapponese

2/18/2014 | Alessandro Chiatto

Il Giappone continuerà nel suo percorso di crescita anche nel 2014. Ne è convinta ING IM nel suo report sui mercati dedicato all'azionario del Sol Levante


Il Giappone continuerà nel suo percorso di crescita anche nel 2014. Ne è convinta ING IM nel suo report sui mercati dedicato all'azionario del Sol Levante. 
 
 
"L'esperienza insegna che la probabilità di superare su una "gobba fiscale" aumenta con il ritmo al quale l'economia si avvicina alla "gobba". A questo proposito la Banca del Giappone ha inviato un sacco di liquidità monetaria per massimizzare le possibilità di successo. Il verdetto dovrebbe essere che l'Abenomics ha avuto successo finora. Dopo tutto, il flusso di dati nel corso delle ultime settimane certamente suggerisce che il Giappone si avvicinerà alla crescita monetaria ad un ritmo che è ben al di sopra potenziale".
 
 
"Il miglioramento dell'economia si riflette nel trend positivo a sorpresa degli indici economici. Questo miglioramento è visibile anche negli ultimi, molto forti, utili societari. Per il trimestre che si è concluso nel mese di dicembre, i guadagni sono aumentati del 41% e il 24% delle imprese ha fatto meglio del previsto. I produttori hanno riportato una crescita dell'84%. Ci aspettiamo un altro crescita del 17 % degli utili per l'anno solare in corso. Di conseguenza , i margini e la redditività hanno recuperato".
 
 
"Il nostro scenario di base è che l' economia giapponese sarà in grado di riprendere il suo percorso di crescita dopo la gobba fiscale. Anche guardando la valutazione attuale , teniamo le nostre piccole azioni giapponesi in sovrappeso".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?