Tempo di lettura: 1min

Banche centrali al timone, ecco cosa fare secondo AXA IM

6/12/2014

L'investment strategy di giugno della società spiega quale può essere l'orientamento migliore in questo contesto di mercato


Mentre l'economia globale è rimasta piuttosto stabile durante lo scorso mese, le valutazioni nei mercati finanziari sono state influenzate dalle aspettative sul fronte della politica monetaria. La Banca centrale europea ha superato le attese adottando un pacchetto di misure che delineano con più chiarezza la traiettoria degli interventi nei prossimi trimestri. AXA IM prova a fare chiarezza, nella sua investment strategy di giugno.  

 

Con Janet Yellen, l'orientamento della Federal Reserve sembra più accomodante rispetto al passato, mentre potrebbe diventare più equilibrato nei prossimi mesi con l'intervento del vice presidente Stanley Fischer. 

 

A seguito dell'approccio più accomodante da parte delle banche centrali, rivediamo al ribasso il rendimento target a lungo termine fino a fine anno, dal 3,2% al 2,9% per i Treasury a 10 anni e dall'1,9% all'1,7% per i Bund. Manteniamo comunque la nostra posizione sovrappesata sull'azionario e sottopesata sui titoli di Stato. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?