Tempo di lettura: 1min

Azionario: Edmond de Rothschild sul chi va là

4/16/2015

La casa di investimento continua comunque a mantenere la posizione di sovrappeso in Europa


Pur continuando a credere nel rally azionario in Europa, in aprile il team di investimento di Edmond de Rothschild consueta nella nota agli investitori spiega che intenderà rivedere di volta in volta nelle prossime settimane la propria posizione di sovrapreso sui listini europei alla luce degli sviluppi del rischio politico in Grecia che potrebbe far aumentare la volatilità sui mercati finanziari nel breve periodo. Sull'azionario la casa di investimento ha deciso nel corso del mese di assumere un posizionamento neutrale tattico, considerando gli elevati livelli dei prezzi delle azioni negli USA.

Sul fronte del reddito fisso, Benjamin Melman, head of asset allocation and sovereign debt di Edmond de Rothschild, continua a preferire le obbligazioni ad alto rendimento e quelle convertibili della zona euro, in quanto la misura della Bce sta incoraggiando gli investitori ad assumere maggiori rischi per evitare di rendimenti negativi. Resta, invece, prudente sulle obbligazioni statunitensi: gli investitori rimangono molto scettici sulle intenzioni e gli scenari della Fed. Il rialzo dei tassi negli USA è atteso entro fine estate.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?