Tempo di lettura: 1min

Azimut, acquisizione del 50% di CGM

5/10/2011 | redazione

Azimut, per il tramite della sua controllata lussemburghese AZ International Holdings sa, ha raggiunto un accordo per l’acquisizione del 50% del capitale sociale di CGM...


Azimut, per il tramite della sua controllata lussemburghese AZ International Holdings sa, ha raggiunto un accordo per l’acquisizione del 50% del capitale sociale di CGM (Compagnie de Gestion privée Monegasque sam), società di gestione indipendente che, insieme alla SIM controllata italiana, può contare su masse totali per circa 800 milioni di euro.

Azimut acquisterà il 50% del capitale sociale di CGM, di cui il 30% dall’attuale management della società (che manterrà il rimanente 50%) ed un ulteriore 20% precedentemente detenuto da BSI Monaco.

Il controvalore dell’operazione è di circa 15 milioni di euro e sarà pagato interamente mediante azioni proprie; il quantitativo di titoli sarà stabilito in funzione del valore di borsa del titolo Azimut Holding alla data del closing, previsto una volta ottenute le necessarie autorizzazioni delle autorità competenti.

L’intesa prevede un’ulteriore operazione assistita da opzioni put/call.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?