Tempo di lettura: 1min

East Capital, la Russia continua a stupire

5/11/2015 | Redazione Advisor

Peter Elam Håkansson, chairman e cio di East Capital spiega i fattori di questo andamento nel suo commento


La Russia ha iniziato molto bene l’anno, distinguendosi fino a questo momento come uno dei migliori mercati su scala mondiale. Peter Elam Håkansson, chairman e cio di East Capital spiega i fattori di questo andamento nel suo commento. 

 

 

A prescindere dalla direzione a breve termine del rublo e non tenendo conto di eventuali future tensioni geopolitiche, è chiaro che lo scenario peggiore non si è verificato e gli investitori stanno lentamente tornando sul mercato russo. C’è anche spazio per ulteriori tagli dei tassi di interesse, che aiuterebbero a sostenere la ripresa dell’attività economica. Ci aspettiamo che in generale il mercato continui la sua ripresa, e che i titoli di secondo piano nel settore consumer, ancora a livelli valutativi molto bassi, andranno meglio del mercato nel breve, poiché generalmente traggono beneficio da una valuta che si rafforza.

 

La ripresa economica su scala europea farà diminuire l’attenzione sui problemi della Grecia. Questi sono tuttavia ben lungi dall’essere risolti. Tuttavia la ripresa nell’Europa Occidentale continua, quindi, ci aspettiamo che anche i Paesi dell’Europa Centrale e Orientale possano beneficiarne, in quanto le loro economie sono strettamente connesse con quelle europee occidentali .

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?