Tempo di lettura: 1min

I gestori cosa si aspettano dal 2016?

12/28/2015 | Marcella Persola

Uno studio condotto da Cerulli evidenzia che alternativi, reddito fisso e azionario globale saranno...


Quali sono le aspettative dei gestori nel prossimo anno? Secondo un recente studio condotto da Cerulli Associates emerge che più del 75% degli intervistati si aspettano di vedere un incremento di RFP, RFI e DDQ da un’ampia platea di clienti.

Alternativi, reddito fisso (in particolare high yield), azionario (in particolare USA e globale) sono tra i trend più attesi.

Sul fronte fondi comuni, emerge che alla fine del mese il patrimonio era pari a 12,2 trilioni di dollari, in calo dello 0,7% da ottobre. I flussi sono stati negativi per 25,5 miliardi, facendo di novembre il sesto mese consecutivo di deflussi. Diverso il discorso per gli ETF che invece hanno ripreso l’attività negli ultimi due mesi e hanno aumentato il patrimonio all’inizio del quarto. Il patrimonio è di 2,1 trilioni di dollari, in crescita dell’1% da ottobre. I flussi del mese sono pari a 24,5 miliardi di dollari.

 

INCOME ORIENTED: L'ULTIMA FRONTIERA DELLE SOLUZIONI MULTI-ASSET

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?