Tempo di lettura: 1min

Profumo alla testa di Equita Sim

1/26/2016 | Davide Mosca

Il banchiere assume il controllo sull’investment bank


Conclusa positivamente l’operazione di acquisizione della maggioranza delle quote societarie di Equita Sim da parte di Alessandro Profumo alla guida del management. Dopo il via libera di Bankitalia, il veicolo societario Turati 9 S.p.A, in cui figurano lo stesso Profumo, Francesco Perilli, Fabio Deotto, Matteo Ghilotti, Stefano Lustig, Andrea Vismara e da Manco S.p.A ha potuto procedere all’acquisto delle quote di J.C. Flowers & Co, precedente socio di maggioranza.

 

Il management, rappresentato globalmente da Turati 9 S.p.A, si propone ora di rafforzare la strategia caratteristica dell’investment bank, incentrata sulla consulenza agli investitori istituzionali e sull’aiuto allo sviluppo delle imprese attraverso l’assistenza all’accesso ai capitali. Alessandro Profumo ricoprirà la carica di Presidente. Conferma nel ruolo di amministratore delegato per Francesco Perilli e rimane in Consiglio Thierry Portè, partner J.C. Flowers & Co, che assume la carica di Vice-Presidente.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?