Tempo di lettura: 1min

Rovelli (BlackRock): "E' il momento di strategie non direzionali"

2/4/2016 | Redazione Advisor

Per lo strategist di BlackRock Italia la recessione globale globale non è lo scenario di riferimento


Recessione? Non è all'orizzonte, almeno secondo Bruno Rovelli, managing director e chief investment strategist di BlackRock Italia. "Secondo il nostro quadro la recessione globale non ci sembra lo scenario di riferimento" ha detto Bruno Rovelli (nella foto) in un incontro durante Consulentia 2016, la tre giorni di incontri organizzata da Anasf, l'associazione dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari).

Rovelli ha sottolineato come "i cicli economici, di policy e di mercato non sono allineati" ma "con la volatilità degli ultimi mesi le azioni europee stanno subendo una punizione eccessiva rispetto ai fondamentali".

Rovelli ha aggiunto, rivolto ai consulenti (ex-promotori), che "dobbiamo continuare, nonostante la discesa dei mercati delle ultime settimane, a bilanciare l'esposizione ad asset rischiosi con strategie di investimento meno esposte alla direzionalità dei mercati".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?