Vontobel, cresce il team fixed income

Doppio ingresso per la società di asset management: entra un nuovo Portfolio Adviser e un analista del credito.
12/07/2016 | Redazione Advisor

Doppio ingresso in casa Vontobel Asset Management. La società svizzera ha annunciato di aver rafforzato il team obbligazionario con l'arrivo di un nuovo Portfolio Adviser e di un analista del credito.

 

Il primo è Adrian Bender che sarà responsabile delle gamme di prodotti Global Flexible Fixed Income ed Emerging Market Debt, rappresentando i gestori di portafoglio negli incontri con i clienti, nei roadshow e durante i momenti di formazione alle reti di vendita. "Bender vanta 20 anni di esperienza nel settore, avendo ricoperto diversi ruoli come gestore di relazione e specialista di prodotto presso Banque Credit Lyonnais e Credit Agricole a Parigi. Entra in Vontobel Asset Management dopo l'esperienza in Amundi a Londra, dove ha ricoperto vari incarichi, tra cui l'ultimo di Responsabile degli specialisti di prodotto" si legge nella nota diffusa dalla società.

 

Lavorerà invece nel team Emerging Market Bonds l'analista del credito Sergey Goncharov che vanta un'esperienza in Sberbank CIB a Mosca, dove ha lavorato come analista del credito senior nella divisione Ricerca sul Fixed Income. È specializzato negli emittenti obbligazionari russi e della Comunità degli Stati Indipendenti (CSI) in diversi settori, quali telecomunicazioni, materie prime, prodotti chimici e agricoltura.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.