Tempo di lettura: 1min

2017, sarà l'anno del realismo. Anche per i mercati

12/27/2016 | Redazione Advisor

Stefan Kreuzkamp, Chief Investment Officer di Deutsche AM, presenta la sua visione di investimento per il 2017.


Anche per il 2017 gli investitori non dovranno sottovalutare il quadro politico perché saranno proprio la valuta, i tassi di interesse e i mercati statunitensi a dettare il passo a livello internazionale. È questa l'opinione di Stefan Kreuzkamp, Chief Investment Officer di Deutsche Asset Management,  che nella sua view relativa al nuovo anno invita gli investitori a "fare chiarezza su alcuni interrogativi: chi decide, quando decide (e d’accordo o in contrasto con chi), e chi ha il potere di veto? Dove si collocano i confini monetari e fiscali e quali relazioni internazionali è necessario considerare? In questo momento i mercati sono focalizzati su un aumento della crescita associato a rialzi gestibili dell'inflazione" continua Kreuzkamp. "Nel migliore dei casi questa diffusa euforia svilupperà una propria dinamica, mentre nel peggiore potrebbe alimentare possibili delusioni. Le borse europee, invece, stanno scontando i rischi politici, pur in presenza di segnali incoraggianti dalla Spagna e dalla Francia". Come muoversi quindi per il 2017? La via più saggia, secondo il CIO di Deutsche Asset Management è il realismo: “Seguiamo con estrema attenzione il potenziale di sorprese positive e negative legato al nuovo presidente degli Stati Uniti. Dopo tutto, la politica muove i mercati”.

 

Un realismo che si traduce in una visione chiara su azioni, bond, commodity, multi-asset, hedge fund e infrastrutture, come dimostra la sintesi della view sul 2017 di Kreuzkamp:

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?