Tempo di lettura: 1min

Brexit: M&G apre la sicav grazie a State Street

3/23/2017

Il gruppo americano ha fornito supporto cross-border per le attività di back office


L'approccio alla partnership premia se si vogliono soddisfare i nuovi impegnativi requisiti derivanti da eventi di mercato significativi, come la Brexit. Lo dimostra l'accordo tra State Street Corporation con M&G Investments che hanno lavorato assieme prima del referendum del Regno Unito per valutare le possibili opzioni, e quindi offrire consulenza sulle specificità legate al domicilio dei prodotti, compresi i modelli distributivi e i requisiti contabili. In seguito alla decisione del Regno Unito di uscire dall'Unione Europea, si legge in una nota, è stato fornito supporto cross-border per le attività di back office al fine di lanciare la SICAV lussemburghese di M&G.

Inoltre, un team dedicato ha lavorato a stretto contatto con la società per replicare in Lussemburgo i modelli operativi e gli accordi contrattuali già utilizzati in UK con una scadenza ambiziosa. Jeff Conway, chief executive officer di State Street per l’area EMEA, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di essere un vero partner per i nostri clienti e una fonte di stabilità in tempi incerti. Grazie al nostro rapporto di lunga data con M&G Investments, riusciamo a comprendere appieno le loro esigenze, e questo ci permette di ottimizzare il loro modello operativo in un breve lasso di tempo, garantendo il rispetto dei requisiti regolamentari a livello locale e un sostegno costante nell’affrontare le sfide legate alla Brexit".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?