Debutta il primo fondo UCITS-Compliant firmato Winton

"Siamo lieti di rendere il nostro programma diversificato direttamente accessibile agli investitori istituzionali europei". Ha commentato David Harding, fondatore e CEO della società
29/06/2017 | Redazione Advisor

"Siamo lieti di rendere il nostro programma diversificato direttamente accessibile agli investitori istituzionali europei. La UCITS è un quadro normativo europeo consolidato e robusto e crediamo che il fondo Winton Diversified Fund (UCITS) potrà offrire una valida opzione a lungo termine per coloro che gestiscono gli asset dei risparmiatori europei". Con queste parole David Harding, fondatore e CEO di Winton, annuncia il lancio del fondo UCITS-compliant Winton Diversified Fund (UCITS), regolato dalla Central Bank of Ireland. 

 

Il prodotto, secondo quanto comunicato dalla società, è il primo fondo regolamentato UCITS all’interno del programma d’investimento diversificato di Winton, che ha ottenuto dalla data di lancio (ottobre 1997) a inizio giugno 2017 una performance media annuale pari al 12,5%. Nel dettaglio, il nuovo strumento, avrà liquidità settimanale e prevede la possibilità di investire in sterline, euro, dollaro americano e franco svizzero.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.