Tempo di lettura: 1min

BNY Mellon IM lancia un nuovo fondo azionario

11/9/2017 | Redazione Advisor

Disponibile agli intermediari e agli investitori istituzionali lo strumento gestito da Mellon Capital Management Corporation con un approccio non tradizionale basato sul valore relativo


BNY Mellon IM ha annunciato di avere reso disponibile agli intermediari e agli investitori istituzionali un nuovo fondo azionario. Il BNY Mellon Dynamic U.S. Equity, gestito da Mellon Capital Management Corporation, impega un approccio non tradizionale basato sul valore relativo che mira a generare un rendimento superiore del 2-4% a quello dell’S&P500, su base lorda annualizzata.

 

 

“Il fondo BNY Mellon Dynamic U.S. Equity - ha affermato Matt Oomen, head of global distribution di BNY Mellon IM, rappresenta una soluzione attraente per gli investitori europei. Offre un’alternativa valida ai fondi passivi sulle large cap USA e permette di accedere a uno dei mercati più efficienti al mondo. La strategia di Mellon Capital ha infatti generato rendimenti storici superiori del 3% rispetto agli indici azionari USA”. 

 

 

“Siamo entusiasti di avere la possibilità di lanciare la strategia Dynamic U.S. Equity in un veicolo UCITS - ha commentato James Stavena, gestore del BNY Mellon Dynamic U.S. Equity Fund. Crediamo - ha aggiunto - che oggi non vi sia nulla di simile sul mercato, e il track record di 28 anni non ha bisogno di commenti. L’approccio Dynamic U.S. Equity è al primo posto per rendimenti a 3, 5, 7 e 10 anni sulle oltre 200 strategie che compongono l’universo eVestment US Large Cap. Tra queste, solo 21 hanno un track record di 28 anni, e la Dynamic U.S. Equity le batte tutte”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?