Tempo di lettura: 1min

Mirabaud AM: azionario spagnolo, aspettando la Catalogna

12/21/2017 | Greta Bisello

In attesa dell'esito delle elezioni catalane, si cerca di tracciare possibili scenari sulle nuove possibilità che investiranno l'azionario iberico nel 2018, il commento di Gemma Hurtado San Leandro, head of spanish equities


La Spagna sta affrontando un periodo di incertezza politica con la questione catalana sul tavolo. I dati macroeconomici sorridono alla penisola che fa registrare un Pil superiore al 3%, al di sopra delle altre economie dell’Eurozona grazie a consumi domestici elevati sostenuti da un sistema solido di creazione dell’occupazione.

 

Secondo Gemma Hurtado San Leandro, head of spanish equities di Mirabaud AM, qualora vincessero i partiti non indipendentisti la strada potrebbe proseguire seguendo questi dati incoraggianti.

Il consiglio è quello di investire in aziende di qualità, il mercato azionario spagnolo offre opportunità d’investimento interessanti non solo da un punto di vista interno, ma anche in relazione ad aziende che presentano flussi di ricavi internazionali e un chiaro vantaggio competitivo all'interno del proprio settore di pertinenza.

Nel complesso, le aziende di qualità con un posizionamento alternativo al confronto con le società competitor e che scambiano con sconti significativi rispetto al loro fair value potrebbero assistere a un apprezzamento rapido e significativo, qualora si dovesse raggiungere una stabilità politica a livello locale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?