Tempo di lettura: 1min

Fintech: una follia contagiosa?

2/15/2018 | Greta Bisello

Tra roboadvisor, bigdata, e-commerce quali settori finanziari sono maggiormenti investiti dall'ondata tecnologica ma soprattutto quali risultati sono stati raggiunti. Il confronto durante l'Advisortalk di febbraio


Il mondo della finanza si dice molto interessato alle possibilità che la tecnologia propone, per innovare e proiettare il settore verso il futuro. Nel concreto però quanto stanno facendo le banche, le società di asset management e le reti di consulenza finanziaria?

Nell'analisi fatta durante l'AdvisorTalk di febbraio "Le potenzialità della Fintech follia", sono emersi molti spunti, alcuni dei quali mettono in luce il gap tra l'Italia e altri paesi in fatto di sviluppo tecnologico e investimenti.

 

Nello studio della redazione di Advisor  Luigi Marciano founder & ceo di Objectway, Marco Parini direttore investimenti CheBanca! e Alberto Foà presidente e fondatore AcomeA, si sono confrontati su piani e temi diversi, dalle  normative attuali ai costi dei servizi finanziari fino ad arrivare all'impatto culturale su questo tipo di rivoluzione.

 

 

 

 

 

 

 

 

Rivi la puntata integrale dell'AdvisorTalk: "Le potenzialità della Fintech follia"

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?