Tempo di lettura: 1min

Capital Group sigla una partnership con Bim

3/20/2018

L'intesa prevede la distribuzione dei 22 comparti tramite la rete di CF e private bankers


Capital Group (1.600 miliardi di dollari in AUM) ha siglato un accordo di distribuzione con Banca Intermobiliare. L'intesa prevede il collocamento, tramite la rete di consulenti finanziari e private bankers di BIM, dell’intera gamma dei fondi Capital Group autorizzata in Italia, composta attualmente da 22 comparti, di cui 11 fondi azionari long only, 8 obbligazionari e 3 multi asset, tutti gestiti in modo attivo 3, facendo leva su un processo di gestione proprietario. Tra i comparti da oggi disponibili per la clientela di Banca Intermobiliare figurano nella versione lussemburghese alcuni dei fondi fagship dell’asset manager di Los Angeles: Capital Group New Perspective Fund, Capital Group Investment Company of America,Capital Group New World Fund.

"L’accordo per la distribuzione diretta della gamma di Capital Group - si legge in una nota - rappresenta un ulteriore e significativo passo in avanti nell’espansione della società sul mercato italiano, attualmente rappresentata da Vlasta Gregis, Cristina Mazzurana e Paola Pallotta che proseguiranno nell’integrazione dell’offerta con le migliori strategie di investimento che, nel corso degli anni, hanno raccolto la soddisfazione degli investitori d’oltreoceano".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?