Tempo di lettura: 1min

Oddo BHF finalizza l’acquisizione di ACG Capital

4/17/2018

Grazie all'operazione il gruppo franco-tedesco si espande nel private equity


Oddo BHF porta a termine l’acquisizione della società d’investimento ACG Capital. Lo annuncina in una nota il gruppo finanziario franco-tedesco. L’operazione era stata annunciata a fine agosto 2017 e seguiva l’inizio di un negoziato esclusivo con il gruppo ACG nell’ottica di acquisire la sua società. Fondata nel 1998, ACG Capital è una delle più antiche società di gestione di fondi di fondi primari o secondari in private equity (investimento nel non quotato), attiva principalmente in Europa e negli Stati Uniti. Nel 2013 ACG Capital aveva rafforzato i propri attivi con l’acquisizione del 100% del capitale di Groupama Private Equity.

Ad oggi, ACG Capital investe per conto di una clientela di investitori istituzionali, professionali e partner di distribuzione circa 2 miliardi di euro in fondi di private equity durante la fase di raccolta di capitali (primaria) o durante il ciclo di vita dei fondi (secondaria), e può contare su una storia di risultati senza pari nel lungo termine. Alla fine di quest’operazione il gruppo ACG si riconcentrerà sull’investimento diretto in aziende non quotate, in particolare tramite la società di gestione ACG Management. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?