Tempo di lettura: 1min

Cesarano (Intermonte SIM): "Semaforo verde per i Btp"

9/7/2018 | Greta Bisello

Arrivano segnali positivi che lasciano aperta la possibilità di continuazione di un trend virtuoso almeno fino alla prossima riunione BCE prevista per il 13 settembre


Il ministro dell'Economia Giovanni Tria vola a Vienna per rassicurare l'Europa, questa la direzione presa da parte del Governo negli ultimi giorni.

"Oggi in occasione dell’Eurogruppo informale a ribadirà l’intenzione di non forare l’1,6% in termini di deficit/PIL, un livello inferiore all’1,7% previsto dalla Commissione europea per il 2018 ed il 2019 nelle ultime previsioni pubblicate la scorsa primavera", è l'opinione di Antonio Cesarano (nella foto) chief gobal strategist di Intermonte SIM.

 

"La possibilità che Tria possa presentare un obiettivo di deficit addirittura inferiore a quello stimato dalla Commissione europea per il 2019, sta alimentando un ritrovato ottimismo sul mercato obbligazionario, con il BTP 2 anni ritornato sotto all’1%" prosegue l'esperto di Itermonte SIM.

 

Basta guardare lo spread che con le parole del vicepresidente Salvini si è ristretto nei giorni scorsi, allontanandosi dalla soglia critica dei 300 punti base. Conclude Cesarano: "Si tratta di segnali che lasciano aperta la possibilità di continuazione di tale trend virtuoso almeno fino alla prossima riunione BCE del 13 settembre". 

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?