Mercati & Politica: alta tensione
Da Cernobbio arrivano messagi distensivi dal Governo e dai suoi rappresentati. Parole che suonano come una marcia indietro rispetto alle dichiarazioni fatte nelle scorse settimane sul rapporto del Paese con l'Europa o ancora il livello del deficit.
Il Ministro dell'Economia Giovanni Tria ribadisce la fattibilità delle tre proposte più importanti: abbassamento dell’età pensionabile, flat tax, reddito di cittadinanza ma nel rispetto dei vincoli europei e con i giusti tempi come fa eco il Premier Giuseppe Conte.
Lo spread, il termometro della febbre Paese, risponde positivamente e inizia a restringersi rassicurato dalle parole concilianti del governo giallo-verde.
Gli appuntamenti importanti però non mancano e l'attesa è tutta per la nota di aggiornamento del DEF e la Legge di Bilancio.
Non solo in Italia la politica è legata a doppio filo ai mercati come in questo momento, basti guardare agli Stati Uniti e al 6 novembre quando il Presidente Trump si presenterà davanti ai suoi elettori dopo due anni di governo e un azionario statunitense che continua a macinare record.
Di questo e altro parleremo oggi dalle ore 15 in diretta nei nostri studi, insieme al direttore Francesco D'Arco ci saranno Donatella Principe (Fidelity International) e Alessandro Fugnoli (Kairos Partners).
Per seguire la diretta clicca qui