Tempo di lettura: 1min

TCW si rafforza a Milano

9/12/2018

Con l'apertura di una branch nella città meneghina che si aggiunge all'ufficio di Londra, dalla nuova sede opererà Matteo Sinigaglia, senior vice president, entrato nella società a settembre


TCW, intensifica il processo di radicamento nel mercato italiano con l’apertura di una branch a Milano, che si aggiunge all'ufficio di Londra.

Dalla nuova sede opererà Matteo Sinigaglia, senior vice president, entrato nella società a settembre e che riporterà direttamente a Gian Luca Giurlani, managing director e responsabile della piattaforma UCITS in Europa e dello sviluppo del mercato dell’Europa del SudSinigaglia supporterà la distribuzione delle strategie attive di TCW in formato UCITS presso fondi di fondi, Unit Linked e reti di distribuzione, presentandosi come un ulteriore punto di contatto per gli investitori italiani.

L’apertura della branch e l’ingresso di Matteo Sinigaglia segnano un nuovo passo nel percorso di penetrazione del mercato italiano da parte di TCW, iniziato a fine 2015. L’asset manager si è rivolto, in un primo momento, esclusivamente agli investitori istituzionali, si è poi avvicinato al mondo delle gestioni patrimoniali e delle Unit Linked, arrivando infine a stipulare due importanti accordi di distribuzione con CheBanca! e Finecobank.

 

“Crediamo nella potenzialità del mercato italiano e l’inaugurazione della branch locale lo dimostra”, osserva Gian Luca Giurlani, aggiungendo: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Matteo che, grazie alla sua solida esperienza a stretto contatto con il mondo della distribuzione, saprà supportare il nostro sviluppo in un mercato molto competitivo. Il forte interesse già riscontrato per il nostro approccio alla gestione attiva ci ha indotto a ‘investire’ ancora di più sul mercato italiano, dove abbiamo in programma a breve un ampliamento dell’offerta delle strategie di investimento”.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?