Tempo di lettura: 2min

Epilogo o nuova era per l'income?

10/26/2018 | Redazione Advisor

Il 30 ottobre a Milano, allo Spazio Gessi di via Manzoni 16, BlackRock torna su un tema ampiamente condiviso in passato ma con soluzioni nuove.


Il 2018 può essere visto come un anno di svolta per gli investitori alla ricerca di di una cedola periodica. Politiche monetarie sempre meno accomodanti accompagnate da crescenti rischi sui singoli paesi hanno impattato negativamente sul rendimento dei titoli obbligazionari. Contemporaneamente anche la volatilità sui mercati azionari è aumentata in modo significativo.

Molte case di gestione da anni parlano di prodotti multi-asset income, e certamente  nel mercato italiano BlackRock non è l’unica casa di investimento a offrire soluzioni con cedola periodica. La domanda che ci si pone oggi è se l’“era dell’income” sia superata o valga la pena riconsiderare questo concetto,  per alcuni versi "trascorso", proponendo nuove soluzioni. 

Per anticipare i cambiamenti in atto e rispondere alle nuove esigenze degli investitori, BlackRock ha lanciato una nuova strategia Multi-Asset conservativa e un nuovo comparto obbligazionario globale, entrambi con stacco cedola periodica e il 30 ottobre sarà l’occasione per presentare, appunto, queste nuove strategie.

“Siamo felici di ospitare nuovamente in Italia dopo diversi anni Rick Rieder, Chief Investment Officer e Co-head della piattaforma globale Fixed Income” dice Luca Giorgi, Head of Retail Sales Italy & Greece di BlackRock, che condurrà l’evento del 30 ottobre. “Rick, da 10 anni all’interno di BlackRock,  è  portfolio manager di BGF Fixed Income Global Opportunities Fund (FIGO), e della nuova soluzione obbligazionaria flessibile che presenteremo, BGF Global Bond Income Fund, un prodotto unconstrained globale a cedola, flessibile nella gestione della duration”.

Insieme a Rieder, Michael Fredericks, capo delle strategie Multi-Asset Income e responsabile del team dedicato allo sviluppo di soluzioni income-oriented, gestore dei comparti BGF Global Multi-Asset Income (GMAI) BGF Dynamic High Income (DHI), svelerà BGF Global Conservative Income Fund (GCI), la strategia che completa la famiglia di fondi Multi-Asset Income. Con quest’ultimo tassello, l’investitore ha ora a disposizione una gamma completa di soluzioni multi-asset, caratterizzate da diversi livelli di rischio e 3 range di obiettivo di cedola annua: 2-4%, 4-6% e 6-8%.

 

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?