Tempo di lettura: 1min

Legg Mason apre una nuova sede a Dublino

12/18/2018

Conferma lo storico impegno del Gruppo in Irlanda, creando in uno scenario post-Brexit un hub centrale per gli investitori europei


Legg Mason ha aperto un ufficio di Legg Mason Investments (Ireland) Limited (LMI Ireland) a Dublino. L’apertura della nuova sede conferma lo storico impegno di Legg Mason in Irlanda, creando - in uno scenario post-Brexit - un hub centrale per gli investitori europei.

 

La società di gestione risparmi, che ha già circa 80 fondi domiciliati a Dublino, ha aperto il nuovo ufficio irlandese nel complesso noto come Number One Ballsbridge, alla presenza del presidente e CEO Joe Sullivan.

 

Il nuovo team di Dublino, guidato da Penny Kyle, sarà composto da 6 professionisti, con ulteriori assunzioni previste nel 2019. Si occuperà della supervisione degli investimenti, della gestione finanziaria e dei rischi. Kyle ha oltre 20 anni di esperienza nel mondo degli investimenti e negli ultimi due anni ha lavorato con il team che si occupa dei progetti strategici di Legg Mason. In precedenza ricopriva la posizione di Head of North American Equities nell’affiliata Martin Currie.

 

Penny Kyle ha dichiarato:“L’inaugurazione del nuovo ufficio è un passo importante per Legg Mason, che continua ad evolversi per venire incontro alle esigenze dei suoi clienti globali. Siamo orgogliosi di svelare la nostra nuova sede di Dublino. L’Irlanda, saldamente impegnata nell’Unione Europea, è un domicilio strategico chiave per i fondi di investimento, e permette un accesso completo al mercato europeo. Non solo: ha una solida struttura regolamentare, riesce ad attrarre con grande efficacia le aziende e garantisce, insieme ad altri vantaggi operativi, una rapida approvazione dei nuovi prodotti.”

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?