Tempo di lettura: 2min

Banor Capital firma i PRI

1/17/2019

L'iniziativa delle Nazioni Unite è riconosciuta come la rete globale di punta di asset manager e fornitori di servizi finanziari che operano insieme per dare concretezza all’investimento responsabile


Banor Capital è tra i firmatari dei Principi per l’Investimento Responsabile sostenuti dalle Nazioni Unite.

 

L’iniziativa PRI è riconosciuta come la rete globale di punta di asset manager e fornitori di servizi finanziari che operano insieme per dare concretezza all’investimento responsabile. I principi, che sono volontari, mirano a fornire un quadro di riferimento per integrare le considerazioni ambientali, sociali e di governance societaria all’interno delle decisioni d’investimento.

 

La rete dei firmatari internazionali dei Principi per l’investimento responsabile (PRI) lavora insieme per dare attuazione ad un insieme di principi aspirazionali che forniscono una struttura per integrare i fattori ESG all’analisi degli investimenti. Questi fattori sono allineati agli obiettivi e ai valori degli investitori e perfettamente aderenti alla strategia, all’approccio ed alle risorse di ciascuna organizzazione.

 

“I nostri clienti ci chiedono sempre più investimenti socialmente responsabili per andare incontro ai loro valori e per avere un impatto positivo sull’ambiente e la società”, afferma Giacomo Mergoni, ceo di Banor Capital. “Siamo investitori attivi e passiamo in rassegna tutti gli aspetti delle aziende in cui vogliamo investire. Studiamo i bilanci ovviamente, il team di gestione ma anche altri fattori che ci aiutano ad avere un’idea olistica del vero stato di un’impresa. La nostra ricerca più recente ha dimostrato come la selezione di aziende con un punteggio ESG elevato renda il portafoglio più forte, meno volatile e generi ritorni superiori. Essere tra i firmatari dei PRI è un passo naturale per continuare ad offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni possibili per rispondere ai loro bisogni ESG.”

 

“Il riconoscimento dell’importanza di considerare gli aspetti ESG come parte del processo d’investimento da parte di Banor Capital ha il nostro plauso”, ha dichiarato Fiona Reynolds, ceo di PRI. “È bello vedere che i clienti chiedano più opzioni d’investimento responsabile e che i gestori di fondi stiano rispondendo in modo positivo. Siamo molto contenti di dare il benvenuto a Banor Capital nei PRI.”

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?