Tempo di lettura: 1min

Delitala (Pictet AM): “Elezioni UE e trade war: tanto rumore per nulla?”

1/23/2019 | Eugenio Montesano

Secondo il responsabile Investment Advisory di Pictet le prospettive dei mercati globali per il 2019 sono più favorevoli di quanto stimato dal consenso degli investitori.


Alla luce di un atteggiamento più costruttivo da parte delle leadership americana e cinese, il negoziato tra USA e Cina sulle tariffe potrebbe pervenire a un esito meno pesante di quello che si è temuto nei mesi scorsi. Così come le elezioni europee potrebbero essere meno complicate di quanto stimato dagli analisti.

 

“Dal complesso dei sondaggi disponibili nei vari paesi, sembra che i partiti antieuropei non debbano sfondare, a dispetto di previsioni funeste, bensì raccogliere dal 30 al 35% circa dei consensi complessivi, includendo partiti come i Verdi, che sono anti-establishment ma non anti-euro” osserva Andrea Delitala, responsabile Investment Advisory di Pictet AM.

 

All’indomani delle elezioni del Parlamento europeo “può darsi che lo scenario sia meno complicato di quanto si teme oggi”, prosegue il gestore. Nel video, Delitala analizza le dinamiche e i fattori che possono sorprendere i mercati sull’upside nei prossimi dodici mesi.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?