Tempo di lettura: 1min

Schroders tra innovazione, idee e nuovi scenari

1/28/2019 | Redazione Advisor

Dal 12 febbraio a Verona riparte il roadshow che toccherà 16 città italiane


ll 12 febbraio a Verona ripartirà il roadshow di Schroders “Let’s Talk! Innovazione. Idee. Scenari.”, che toccherà 16 città italiane. Dopo un 2018 deludente per i mercati, il 2019 è iniziato sotto il segno del realismo. Se le cattive notizie legate a tassi di interesse, guerre commerciali e Brexit non sono ancora finite, le buone notizie non mancano: le basse valutazioni di mercato incorporano già i principali rischi e alcuni temi di lungo periodo riscuotono sempre maggiore interesse da parte degli investitori.

Diversi trend dirompenti e driver economici daranno forma all’universo degli investimenti nel prossimo futuro: riuscire a cavalcarli è un requisito chiave. Per questo Schroders è alla costante ricerca di territori e soluzioni d’investimento da esplorare per aiutare i risparmiatori ad affrontare i cambiamenti che li aspettano e che interesseranno fattori demografici, politici, ambientali e tecnologici.

In questa serie di incontri i sales manager di Schroders accompagneranno i consulenti finanziari in un viaggio alla scoperta di queste trasformazioni, con un focus sui temi d’investimento legati alla sostenibilità, tra cui il cambiamento climatico e le metropoli globali e intelligenti.

 

Luca Tenani, amministratore delegato di Schroders Italy SIM ha commentato: “Da qui in avanti gli investitori dovranno abituarsi a un panorama economico e finanziario completamente diverso da quello dell’ultimo decennio. Ciò significa affrontare quelle verità imprescindibili destinate a influenzare il mondo e l’universo degli investimenti nel prossimo futuro. Con questi incontri sul territorio vogliamo offrire la chiave di lettura di Schroders su questi trend inesorabili”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?