Schroders tra innovazione, idee e nuovi scenari

Dal 12 febbraio a Verona riparte il roadshow che toccherà 16 città italiane
28/01/2019 | Redazione Advisor

ll 12 febbraio a Verona ripartirà il roadshow di Schroders “Let’s Talk! Innovazione. Idee. Scenari.”, che toccherà 16 città italiane. Dopo un 2018 deludente per i mercati, il 2019 è iniziato sotto il segno del realismo. Se le cattive notizie legate a tassi di interesse, guerre commerciali e Brexit non sono ancora finite, le buone notizie non mancano: le basse valutazioni di mercato incorporano già i principali rischi e alcuni temi di lungo periodo riscuotono sempre maggiore interesse da parte degli investitori.

Diversi trend dirompenti e driver economici daranno forma all’universo degli investimenti nel prossimo futuro: riuscire a cavalcarli è un requisito chiave. Per questo Schroders è alla costante ricerca di territori e soluzioni d’investimento da esplorare per aiutare i risparmiatori ad affrontare i cambiamenti che li aspettano e che interesseranno fattori demografici, politici, ambientali e tecnologici.

In questa serie di incontri i sales manager di Schroders accompagneranno i consulenti finanziari in un viaggio alla scoperta di queste trasformazioni, con un focus sui temi d’investimento legati alla sostenibilità, tra cui il cambiamento climatico e le metropoli globali e intelligenti.

 

Luca Tenani, amministratore delegato di Schroders Italy SIM ha commentato: “Da qui in avanti gli investitori dovranno abituarsi a un panorama economico e finanziario completamente diverso da quello dell’ultimo decennio. Ciò significa affrontare quelle verità imprescindibili destinate a influenzare il mondo e l’universo degli investimenti nel prossimo futuro. Con questi incontri sul territorio vogliamo offrire la chiave di lettura di Schroders su questi trend inesorabili”.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.